TONGUE PIERCING

IL PIERCING PIU’ POPOLARE? QUELLO ALLA LINGUA!



Il piercing alla lingua è da sempre quello più richiesto.
Se fatto nel modo corretto è uno di quelli meno dolorosi del corpo.

DIVERSE TIPOLOGIE:

Oltre al classico piercing alla lingua esistono combinazioni di coppie di piercing: o in verticale o in orizzontale:
Vengono eseguiti in momenti differenti l’uno dall’altro per una maggiore sicurezza.

TIPOLOGIA DI GIOIELLO:


Il gioiello da lingua è una classica barretta con due sfere alle estremità, molto lungo inizialmente dato il gonfiore della parte che si manifesterà i primi giorni, passati 10 giorni, guarito il piercing, si può effettuare il cambio con una barretta più corta.

COME CURARLO:

I tempi di guarigione sono molto rapidi!
I giorni più “problematici” sono i primi 3,nei quali si può riscontrare qualche problema a parlare in modo corretto e mangiare.
Il gonfiore della lingua è normale nella prima parte della cura di un piercing orale.
Una cosa che possiamo consigliare per farlo guarire velocemente è sicuramente IL CIBO FREDDO!
Un’altra cosa molto utile per ridurre al minimo il gonfiore è prendere un cubetto di ghiaccio e lasciarlo scogliere in bocca pian piano.
Il periodo migliore per farlo è infatti l’estate perchè risulta più semplice l’alimentazione fredda
(vedi gelati,ghiaccioli,frullati,yogurt..)
Cercare di dormire con la vostra testa appoggiata su uno o due cuscini durante le primi notti, maggiore è il dislivello tra testa e cuore maggiore sarà il deflusso,tenere la testa sopra l’altezza del cuore vi aiuterà ad evitare troppo gonfiore iniziale durante la notte.

GUARIGIONE: a cosa si può andare in contro :


Solitamente viene consigliato un ciclo di risciacqui con un Collutorio specifico,da aggiungersi a igiene e pulizia orale.
Se pulite troppo spesso, la parte superiore della vostra lingua comincerà ad avere un colore biancastro, continuate a pulire il piercing ma riducete il numero di volte della pulizia quotidiana.
-Un nuovo morbido spazzolino dovrebbe essere usato per minimizzare l’introduzione di batteri nella vostra bocca.
-Un pò di ipersensibilità o di fastidio non è inusuale, potreste sentire dolore,pizzicore,tensione per alcuni giorni.
-Non allarmatevi se vedete una fuoriuscita di liquido provenire dal piercing, è la Secrezione linfatica,tutti i piercing la secernano,risulta differente nei casi dei piercing orali solo perchè non ha modo di asciugarsi e formare la crosticina come invece avviene in altre tipologie di piercing. Importante: non deve essere confuso con PUS,indica invece il processo di guarigione del piercing.
-Potrebbe formarsi della placca sulla barretta della lingua, più comunemente sulla sfera inferiore -> Spazzolate la barretta con uno spazzolino a setole morbide.

I piercing potrebbero tendere ad avere una serie di alti e bassi durante la guarigione, sembrano guariti, pur potendo regredire sito dopo.
cercate di essere pazienti e continuate la pulizia durante l’intero periodo di guarigione.

COSE DA EVITARE:

-Evitare contatti sessuali orali inclusi baci e sesso orale durante l’intero pieriodo di guarigione iniziale, anche se siete in una relazione monogama, per evitare intrusione di batteri nella ferita.
-Evitare di masticare gomme, tabacco,unghie,penne,occhiali ecc.
Non usare bicchieri, piatti,posate ecc. con altre persone.
Ridurre o smettere di fumare è altamente consigliato.Fumare aumenta i rischi e può aumentare il tempo di guarigione. Evitate stress eccessivi ed eventuali droghe.
-Non assumere aspirine, grandi quantità di caffeina e bevande alcoliche per i primi giorni. Le bevande alcoliche includono tutte le birre, vini e super alcolici.
Questi possono causare un aumento del gonfiore, perdita di sangue e fastidio.
Non giocare con il piercing oltre al necessario movimento dovuto del parlare e mangiare. La bocca,parlando e masticando aumenta il trauma del piercing.

CONSIGLI:

Portarsi sempre in tasca o in borsa una sfera sciolta in modo tale che se viene persa o rotta la sfera indossata,la si può rimpiazzare al più presto!

Open chat
1
Hai bisogno di aiuto? Contattaci!
Ciao! 👋siamo qui per te!
come possiamo aiutarti?